Presentata la lista per Feniello sindaco

Presentata la lista per Feniello sindaco

Domenica 14 aprile è stata presentata ufficialmente la nostra lista civica Progetto Comune per le elezioni amministrative del Comune di Barga. In apertura, il candidato sindaco Francesco Feniello ha illustrato le ragioni che lo hanno spinto ad accettare questa importante candidatura, quindi ha presentato i sedici candidati, tracciandone i rispettivi profili sociali e professionali.

E’ stata una bella giornata per i tanti cittadini presenti e una buona giornata per la democrazia. Parole chiare, sincere e concrete. Parole responsabili. Ma questa è una lista civica, così doveva essere e così è stato.

Lo sappiamo che questo fatto, della lista civica formata da cittadini per i cittadini, non rientra nei soliti schemi. Una lista che NON ha bandiere di partito né posizioni di potere da difendere, una lista che NON ha padroni. I “soliti noti” non ci sono abituati, non ne hanno esperienza. E allora spargono sale.

Si, sapete quel sale che si butta per le strade quando c’è il gelo e si rischia di scivolare. Proprio quello! Ma il gelo non è nelle strade, è dentro di loro ed è causato dal timore che hanno di questa lista. Il timore di perdere il potere dopo tanti e tanti anni, così tanti da indurli a pensare di averne acquisito il diritto dinastico.

E allora badilate di sale! E dicono che questa è una lista di destra, poi che è di sinistra, poi viceversa e poi ancora che non ha competenze.

E’ il sale della paura.

Quindi, per citare un grande saggio amico vostro, “STATE SERENI” e accettate l’inevitabile:

la nostra è una lista civica VERA, determinata e orgogliosa di essere cittadinanza attiva e di essere competente. Di una competenza diversa da quella che avete dimostrato in tanti anni di governo di questo Comune.

E’ L’ORA DI VOLTARE PAGINA!

61