Nato a Barga il 29 ottobre 1992 e residente in San Pietro in Campo. Laureato in Scienze Religiose e laureando in Scienze e tecniche psicologiche, per alcuni anni ho lavorato presso la pasticceria Fratelli Lucchesi di Barga e, dall’anno scolastico 2016-2017, sono docente di religione presso l’ISI di Barga.
Da sempre attivo nella vita sociale della mia frazione, ho collaborato all’organizzazione di vari eventi e manifestazioni paesane, prima insieme al gruppo dei giovani del paese, poi, tra il 2010 e il 2017, facendo parte del Comitato Paesano di San Pietro in Campo. Inoltre, ho svolto diversi incarichi e mansioni nella vita parrocchiale della mia comunità, prestando attivamente il mio impegno e il mio interesse.
Credo nell’impegno politico come un servizio per la comunità, nella comunità e con la comunità.
Perciò ho deciso di rimettermi in gioco con la lista civica Progetto Comune, espressione di una politica libera, trasparente e democratica. Un gruppo fatto di persone oneste e che hanno a cuore il Bene Comune. Sono convinto che Progetto Comune sia la scelta giusta di cui Barga e le sue frazioni hanno bisogno per un vero e necessario cambiamento!