Sono nata a Barga il 19 marzo 1960 e residente nella frazione di Ponte all’Ania.
Lavoro dal 1984 come infermiera presso l’Azienda Toscana Nord Ovest e quasi da subito sono entrata a lavorare nell’ambito della Salute mentale adulti di Fornaci di Barga, dove ancora porto il mio contributo con passione e impegno.
Il mio percorso di formazione, oltre la scuola infermieri, è stato caratterizzato dal bisogno personale di avere a disposizione strumenti finalizzati a stare e fare relazione con l’altro, dando importanza al prendersi cura più che al curare. Ho intrapreso così un percorso formativo e umano che mi ha consentito di sperimentare, nel mio lavoro e non solo, altre modalità di approccio che mi piace condividere.
La mia candidatura è sostenuta dal fatto che credo ancora nei sogni per un cambiamento possibile e realizzabile basato sulla trasparenza, collaborazione e condivisione fra le istituzioni e i cittadini. Sono convinta che la cosa importante sia non creare aspettative irrealizzabili, ma stare aderenti ai bisogni effettivi e concreti della comunità, superare l’indifferenza che è ormai dilagante e il permetterci ancora di stupirci nell’incontro con l’altro, senza dare niente per scontato.
Sono contenta di poter dare il mio contributo in questa lista e sono a disposizione per accogliere proposte innovative per risolvere criticità e problemi espressi dalla collettività e nel cercare soluzioni, in questo cammino che faremo insieme.