Convocazione Consiglio comunale urgente sulla sanita’

Convocazione Consiglio comunale urgente sulla sanita’

Il gruppo Consiliare di Minoranza del Comune di Barga, Progetto Comune – Feniello Sindaco, chiede al Sindaco la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere sull’eventuale spostamento dell’automedica da Barga e del punto PET.

Cio’ e’ emerso dalle dichiarazioni dell’Ass. alla Sanità del Comune di Castelnuovo Garf/na Patricia Tolaini che chiama in causa un piano regionale.

Pertanto, nel silenzio degli Amministratori Regionali e non solo, chiediamo la ferma opposizione di tutto il Consiglio e dei rappresentanti Istituzionali del territorio ai quali verrà inviata copia della mozione allegata. 

Chiediamo all’Ass. Tolaini, eventualmente, di smentire le sue dichiarazioni e/o confermarle assumendosi la responsabilità di quanto apparso sulla stampa e dichiarato in Consiglio Comunale.

La questione dovrà essere affrontata all’unanimità a tutti i livelli e deve essere richiesto il mantenimento della situazione attuale per quanto riguarda l’ospedale di Barga e l’assunzione di personale per risolvere le carenze di personale medico presso il Pronto soccorso  dell’Ospedale di Castelnuovo Garf/na.

Non accetteremo eventuali giustificazioni con la solita frase “mancano i soldi”.

Francesco Feniello Capo Gruppo Progetto Comune

79