Richiesta riapertura ufficio anagrafe Fornaci di Barga

Richiesta riapertura ufficio anagrafe Fornaci di Barga

Ufficio distaccato servizi Demografici sede Fornaci di Barga

Riguardo al ristabilimento dell’orario originario di apertura dell’Ufficio Anagrafe sede di Fornaci di Barga, il gruppo consiliare di minoranza “Progetto Comune” si domanda se quelli dell’Amministrazione comunale siano stati solo dei buoni propositi, considerato che al momento l’Ufficio è ancora chiuso. In merito, il gruppo di opposizione aveva presentato apposita richiesta nella quale si richiedeva esplicitamente la riapertura quotidiana dell’Ufficio.

A tale richiesta, l’Amministrazione rispose che l’Ufficio sarebbe stato riaperto tutti i giorni, addirittura potenziato, non appena completate le procedure di assunzione di nuovo personale, sottolineando altresì l’importanza di quell’ufficio, indispensabile per una larga fetta degli abitanti del comune. Ad oggi però l’ufficio è ancora completamente chiuso anche se l’organico è stato reintegrato già da tempo.

Siamo consapevoli che stiamo attraversando un momento particolare ma è anche per questo motivo che riteniamo doverosa l’apertura di entrambi gli uffici, al fine di fornire un servizio più capillare sul territorio.

Ci auguriamo che Sindaco ed Assessori competenti si adoperino al fine di riavere al più presto l’Ufficio distaccato di Fornaci di Barga aperto e funzionante.

I consiglieri di “Progetto Comune”