Barga parco gioco messo in sicurezza

Barga parco gioco messo in sicurezza

A seguito di nostra segnalazione, il responsabile dell’Ufficio lavori pubblici e l’assessore Pietro Onesti, hanno disposto la rimozione del vecchio scivolo dal parco Kennedy perchè non più idoneo. Nella stessa area è presente uno scivolo in buone condizioni a disposizione dei ragazzi. Inoltre, lo stesso ufficio, sempre su nostra segnalazione, ha provvisoriamente disposto la messa in sicurezza dei locali di un vecchio bagno pubblico situato nel centro storico ed in disuso da anni.

L’Assessore, nel corso del sopralluogo effettuato con il Capogruppo Feniello, si è impegnato per valutare con i tecnici la sistemazione definitiva del piccolo locale anche mediante l’esecuzione dei lavori in economia impiegando gli operai comunali specializzati in tali lavori. Ringraziamo l’ufficio, l’Assessore di riferimento e gli operai che si sono adoperati per risolvere le problematiche rappresentate. In particolare ringraziamo come sempre i cittadini per le loro segnalazioni.

Nella mattinata odierna, nel corso del sopralluogo effettuato per accertare l’avvenuta rimozione del vecchio scivolo, personalmente, sono rimasto soddisfatto nel vedere i medesimi operai impegnati nei lavori di sitemazione e di pulizia , già programmati, della fontana situata nel parco Kennedy.

Ora davvero, come in passato, la fontana così come sistemata, dona lustro all’intera area. Una mattinata davvero impegnativa per i nostri operai che operano su tutto il territorio Comunale come da indicazioni di servizio da parte del responsabile dell’Ufficio. In definitiva sono state eliminate due situazioni di pericolo ed è stata curata e ripulita la fontana simbolo del parco Kennedy con le dovute attenzioni che veramente merita. Speriamo di vedere l’avvio ed anche la fine, nel corso del mandato, dei lavori di riqualificazione del parco Kennedy come da studio già avviato.

Con l’occasione chiediamo al Sindaco di dare attuazione ad una nostra Mozione approvata all’unanimità avente ad oggetto “ Gestione e cura dei Beni Comuni”. La nostra attenzione rimanene alta in uno spirito di reciproca collaborazione per il bene Comune senza alcun asservimento nel rispetto dei rispettivi ruoli e funzioni.

Cordiali Saluti.

Il Capogruppo di minoranza Francesco Feniello