Segnalazione criticità circolo ACLI e Richiesta dati e documenti.

Segnalazione criticità circolo ACLI e Richiesta dati e documenti.

Richiesta nr. 9 /2019 55051 Barga, lì 08.08.2019

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL SINDACO DI BARGA

e, per c.

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL SEGRETARIO COMUNALE DI BARGA

Il Gruppo Consiliare di minoranza Progetto Comune, premesso che :

  • E’ venuto a conoscenza di una situazione di difficoltà in cui versa il Circolo Acli di Barga denominato “Rita Levi Montalcini”, sito in Barga Viale Cesare Biondi nr. 15, che potrebbe portare alla chiusura del circolo;
  • A causa dell’eventuale chiusura due giovani donne, dipendenti del circolo, rischiano di perdere il posto di lavoro;
  • Come riferito, la fornitura di Gas Metano a servizio della struttura è stata interrotta per morosità;
  • Tale interruzione di servizio crea disagi nella continuità della gestione;
  • La struttura risulta di vitale importanza per le attività riservate agli anziani e per gli scopi sociali dell’associazione ( il circolo conta 140 iscritti);
  • La situazione, come riferito, è già stata portata a conoscenza di codesta Amministrazione e che, ad oggi, i responsabili della struttura, a seguito di specifica richiesta telefonica e non solo, sono ancora in attesa di essere ricevuti da codesto Sindaco –

SI CHIEDE ALLA S.V.:

  1. di convocare un tavolo di lavoro con la partecipazione delle parti interessate, del Sindaco, dell’Assessore competente e di un Consigliere di questo Gruppo, al fine di affrontare, chiarire ed eventualmente risolvere tale situazione che ormai ha raggiunto un valore di alta criticità viste le finalità della struttura e può creare problemi sia di natura sociale che di Ordine e sicurezza pubblica (nell’ultima assemblea i soci presenti erano in evidente stato di agitazione).

Si chiede, inoltre, quanto segue:

  • Precisare il titolo in base al quale detto circolo occupa i locali di cui trattasi;
  • Trasmettere copia della delibera e relativa concessione di utilizzo dei locali;
  • Trasmettere copia della Delibera nr. 187 del 18.12.2009;
  • Trasmettere copia del contratto di comodato d’uso nr. 6236 del 10.12.2009 sottoscritto dal Comune e dall’U.S.L.;;
  • Precisare:- l’importo relativo all’ammontare della morosità riferita ai consumi di metano per il funzionamento della cucina e del riscaldamento della struttura – i metri cubi consumati ed il periodo di riferimento;
  • Trasmettere copia delle fatture relative ai suddetti consumi;
  • Trasmettere copia delle fatture relative ai consumi di Metano – Energia Elettrica ed acqua relativi al periodo inizio concessione e fino ad oggi precisando l’importo totale pagato e i dati di chi ha effettuato i pagamenti (es. Circolo Acli – Comune – USL ecc.)

Cordiali Saluti

Il Capo Gruppo

Francesco Feniello

4